SCHIARITURE CAPELLI: PER UN EFFETTO NATURALE E LUMINOSO - Sirienne Margot - Parrucchieri
Caricamento…

SCHIARITURE CAPELLI: PER UN EFFETTO NATURALE E LUMINOSO

Quante volte guardandoti allo specchio vedi il colore dei tuoi capelli spento, scarico, indeciso e l’unica cosa che vorresti è vederli illuminati come appena tornata da una vacanza al mare?

Se vuoi guadagnare in fascino, brillantezza e stile donando un’altra luce ai tuoi capelli. La parola magica del momento è ILLUMINARE!

Tutti i prodotti che acquistiamo nel mondo beauty tra creme e make-up ci promettono di fare del bene al nostro viso illuminandolo di luce propria…ma per i tuoi capelli cosa puoi fare?

Se ancora hai dei dubbi su quale stile scegliere per valorizzare il tuo incarnato, noi di Sirienne Margot ti consigliamo di scegliere per delle bellissime schiariture, con dei punti luce creati ad arte qui e là, che danno una nuova dimensionalità e fascino al tuo viso. Per ricreare quel bellissimo effetto dei tuoi capelli come appena tornata dal mare…

Qui di seguito vogliamo illustrarti le ultimissime tendenze in fatto di schiariture per capelli e in che modo possono valorizzarti!

LE TIPOLOGIE DI SCHIARITURE

Abbiamo visto in questo articolo che parla delle tendenze colore del 2019, come il miglior modo per esaltare il tuo incarnato sia optare per un effetto naturale, affidandosi a dei professionisti che sappiano utilizzare la miglior tecnica di schiaritura adatta a te, per ottenere un effetto di ‘punte schiarite dal sole’ molto più naturale e omogeneo.

Vediamo inoltre che, quando si parla di schiariture, spesso si fa riferimento alle ormai fuori moda “mèches” composte da alcune ‘strisce’ colorate utilizzate negli anni ‘90, oppure al più moderno Shatush dove rimane un netto distacco tra la radice (più scura) e le lunghezze (molto più chiare).

In realtà la tecnica più amata dalle star è senza dubbio il Balayage, una tecnica francese che permette di ottenere proprio quell’effetto naturale che piace a tutte, con una luminosità diffusa su tutta la chioma, eliminando quel distacco netto tra base e punte colorate, tipico dello shatush.

Una declinazione del balayage è poi il Fallayage, tecnica che ha lo stesso obiettivo di schiarire in modo naturale la tua chioma con colori più caldi dell’autunno.

Se ti piacciono i colori caldi e parti da una base più scura puoi scegliere la tecnica Bronde, per un effetto a metà strada tra il castano e il biondo (dall’inglese Brown e Blonde) donando un effetto di schiaritura uniforme ma per nulla banale!

Se infine desideri cambiare il colore dei capelli ma senza esagerare, puoi scegliere le sfumature del Flamboyage, regalando dei lampi di luce alle tue lunghezze senza stravolgere il tuo colore naturale.

Il mondo delle schiariture con Balayage è meraviglioso perché permette di illuminare tutti i colori di capelli, sia chiari che scuri, sia lunghi che corti! Per questo motivo è stato coniato anche il termine Balayage Camouflage, perché si adatta perfettamente ad ogni tipo di capello rendendo naturale anche i colori più eccentrici!

L’ultima tendenza in fatto di schiariture arriva direttamente dagli USA e si chiama Strandlighting: è la nuova tecnica per avere il sole tra i capelli! Questa innovativa tecnica che sta spopolando nelle nuove tendenze moda, prevede di decolorare su carta stagnola dei fili sottilissimi di capelli invece che normali ciocche. Il risultato è una stupenda chioma illuminata con una finitura naturale.

SI POSSONO SCHIARIRE I CAPELLI ‘FAI DA TE’ SENZA ANDARE DAL PARRUCCHIERE?

Esistono diversi tutorial sul web che parlano di alcuni modi naturali per poter schiarire i capelli a casa. Vengono utilizzate diverse sostanze naturali come l’aceto di mele, il succo di limone oppure la camomilla, ecc..Nonostante alcuni di loro potrebbero avere qualche effetto minimo sul colore dei tuoi capelli, purtroppo per poter ottenere un risultato efficace, di qualità ma soprattutto bello ed affascinante, ti serve tutto il nostro supporto come parrucchieri esperti in questo tema.

Noi di Sirienne Margot sconsigliamo di provare a fare delle schiariture da sola a casa! Il trattamento è estremamente professionale e richiede infatti un’ottima padronanza di colori, tempi di posa e anche la capacità di individuare le ciocche da schiarire per illuminare in modo corretto la vostra acconciatura. Insomma, ci vuole tanto studio e formazione per fare un ottimo lavoro!

Purtroppo, a meno che tu non sia così fortunata da passare 6 mesi al sole ogni anno, i tuoi capelli non si schiariranno da soli in modo naturale. Hanno bisogno di un aiuto chimico ed il metodo migliore resta la decolorazione.

Infatti le schiariture sui capelli sono bellissime perché sono in grado di illuminare e valorizzare il tuo viso e il tuo colore, ma non bisogna dimenticare che il procedimento tecnico della decolorazione è molto aggressivo e tende a rovinare in profondità il capello.

Come è possibile allora sentirti bella e alla moda con un nuovo look senza però rinunciare alla salute dei tuoi capelli?

COME SCHIARIRE IN TOTALE SICUREZZA!

Se fino a qualche tempo fa noi parrucchieri dopo la decolorazione, avevamo a disposizione solo dei trattamenti ristrutturanti e specifiche maschere, oggi non è più così! Grazie ad un nuovo trattamento professionale made in USA, prima ancora che il capello venga trattato, può essere salvaguardato in tutta la sua lunghezza e sin dentro la fibra da un prodotto creato appositamente per mantenere corposi e luminosi i tuoi capelli.

Questo prodotto meraviglioso si chiama Olaplex e va a ripristinare il naturale legame tra proteine andando a ricostituire i ponti di zolfo. Questa vera e propria metamorfosi è particolarmente indicata durante la decolorazione e, in generale, per risolvere problemi di rottura e indebolimento della struttura del capello.

Olaplex, grazie alla sua versatilità, è l’ideale anche da abbinare alla semplice colorazione e non solo da abbinare alle schiariture. Si può considerare come un vero e proprio rituale di bellezza per i tuoi capelli. Ora non puoi più avere paura di rovinare i capelli!

VUOI RICEVERE UNA NOSTRA CONSULENZA SULLA MIGLIOR TECNICA DI SCHIARITURA ADATTA A TE?

Prenota il tuo appuntamento chiamandoci al numero 091 6460859.

Il nostro team saprà consigliarti il meglio per i tuoi capelli.

Siamo a Mendrisio in Piazzale alla Valle (di fianco alla scuola guida DUEGI).

Oppure scrivici compilando i campi qui sotto:

Inserisci qui un numero di telefono valido per essere ricontattato.
Inserisci in quale salone desideri recarti. Presso il salone al secondo piano del Centro Lugano Sud non è possibile prendere appuntamento.
Inserisci i servizi che desideri eseguire (la piega si intende obbligatoria)

Lascia un commento