Tendenze Capelli Autunno Inverno 2021/2022 - Sirienne Margot - Parrucchieri
Caricamento…

Tendenze Capelli Autunno Inverno 2021/2022

Il desiderio di novità per questo inverno riguarda soprattutto i capelli!

Non è certo un caso se uno dei primi appuntamenti del cambio stagione è quello con il tuo parrucchiere di fiducia. Non si tratta solo di rimediare agli eventuali danni di sole e salsedine, ma di una voglia autentica di rinnovamento, complice l’inizio della stagione fredda, che molte vedono come un vero e proprio Capodanno, ricco di nuovi progetti e di ripresa in ogni campo.

La tendenza per la stagione autunno / inverno 2021 è la NATURALEZZA: niente di forzato, tutto morbido e un po’ selvaggio, dando al look uno stile personale.

I protagonisti sono capelli lunghi o bob che arrivano al mento, a seconda della forma del viso.

 

I TAGLI CORTI AUTUNNO / INVERNO 2021


Il taglio corto è reso femminile e più facile da gestire grazie alla frangetta corta, che può essere spostata o portata all’indietro, creando un look molto glamour. La leggera asimmetria rende il look meno rigido.


Il bob al mento, come già accennato, non smette di essere di tendenza, con quel suo essere così deciso e sexy, meglio se un po’ spettinato e non portato con una riga troppo precisa. Ideale sui capelli mossi.

I TAGLI MEDI AUTUNNO / INVERNO 2021

Leggermente più lungo del classico bob è un taglio a caschetto. Le punte sono solo appena sfilate per non togliere massa ma dando quanto volume basta per rendere il look più dinamico.

Il lob (long bob) ancora resiste ma non supera le spalle. Chi lo porta, lo preferisce tagliato pari per uno stile più sofisticato che sacrifica un po’ di volume ma tiene i capelli perfettamente in piega in maniera più disciplinata.

Un taglio medio che sul riccio ha un altro mood, più naturale e meno impostato, che aiuta a definire maggiormente le punte tenendo le radici più controllate senza dover snaturare il capello.

I TAGLI LUNGHI AUTUNNO / INVERNO 2021

Quest’inverno andremo pazze per i capelli lunghi, soprattutto se molto scalati.

Colori capelli 2021/2022

La maggior parte delle persone vanta una colorazione naturale tendente al castano: che sia chiaro o scuro non importa, per quest’anno la moda parla chiaro e le nostre folte chiome brilleranno di colori scuri che vanno dal caffè al cioccolato. Stiamo parlando di tonalità che risalteranno durante le giornate autunnali e invernali, e che si sposano perfettamente con ogni tipo di incarnato. Il colore protagonista di questa lunga stagione è il moka, un castano color caffè, quindi intenso e caldo, da arricchire anche con leggeri balayage o lunghezze sfumate con tonalità di castano più chiare.

Tra le tendenze dei colori per capelli della stagione non mancherà l’affascinante e seducente rosso: ramato e bordeaux saranno le due sfumature più richieste agli hairstylist, poiché richiamano intensamente i colori della terra. Perfetti anche per chi vanta una carnagione abbastanza chiara.

Sembravano essere passati di moda, ma il total black è decisamente tornato tra le tendenza della fredda stagione. Con riflessi blu, il nero è perfetto per chi ha una carnagione non eccessivamente bianca e desidera sfoggiare una chioma omogenea priva di sfumature. Un colore forte ma elegante e raffinato.

La cura dei capelli mai come quest’inverno deve essere massima: avere dei capelli sani e lucenti è fondamentale per potersi permettere lunghezze anche senza un taglio preciso e studiato ma libere di essere bellissime.

Stai pensando al tuo cambio look e vorresti qualche consiglio professionale?

Vieni a trovarci in salone:

 

MENDRISIO (PIAZZALE ALLA VALLE) – TEL. 091 646 08 59
CENTRO LUGANO SUD (SECONDO PIANO) – TEL. 091 980 31 73

Lascia un commento