Che biondo sei? - Sirienne Margot - Parrucchieri
Caricamento…

Che biondo sei?

 
Passare al biondo può essere una scelta azzardata o una piacevole sorpresa; per capire se il biondo può essere davvero il tuo prossimo colore occorre prendere qualche piccolo accorgimento.
Leggi le tendenze biondo 2022 e scopri, in base alle tue caratteristiche, quella più adatta a te!

 

Biondo Nocciola
Il biondo nocciola è una tonalità neutra che sta bene sia a incarnati freddi che caldi, da chiari ad ambrati: Si armonizza bene con gli occhi scuri, nocciola o verdi. È un biondo morbido, iper-femminile, che illumina e ringiovanisce il viso ed è adatto a qualsiasi età.
La schiaritura incornicia il viso lasciando la radice naturale crea una bella armonia con le sopracciglia medio-scure e il contrasto tra radice e lunghezza regala una sensazione di dinamismo alla chioma. 

 

Biondo Miele
Questa tonalità di biondo può essere definire neutra, perché dona sia a incarnati freddi (oliva chiaro, rosa) che caldi (gialli dorati), purché chiari. Si armonizza bene sia con gli occhi scuri che quelli chiari. È un biondo morbido, sofisticato, che illumina e ringiovanisce il viso ed è adatto a qualsiasi età.
La palette di colori che meglio si adatta al biondo miele è quella della primavera poiché a questa stagione appartengono solitamente persone dai colori chiari, con occhi chiari e brillanti e un incarnato dorato e radioso, che si abbronza facilmente. Per quanto riguarda i capelli di partenza, possiamo andare dai castani e biondi dorati, fino ai rossi più chiari.
Si declina in due varianti: il biondo miele ramato dona riflessi rosso-rame a chi ha la pelle chiara dal sottotono caldo; il biondo miele ambrato ha riflessi castani e dorati che creano contrasto e volume nei capelli, dona molto a chi ha la pelle dai toni più caldi.

 

Biondo Platino
Il biondo platino, è una tonalità di spiccatamente fredda che dona maggiormente a incarnati chiari e freddi ideale quindi per la palette estate.
Si armonizza sia con gli occhi scuri, per un effetto contrastato e magnetico, sia con quelli chiari, per un look etereo e glaciale. È un biondo contemporaneo e sofisticato, che dona un look incisivo e alla moda che non passa inosservato.

Biondo Caramello
Questa tonalità di biondo – che vira verso il castano – è indicata a chi ha un incarnato caldo. Particolarmente adatto a coloro che appartengono alla stagione dell’autunno sono persone dall’incarnato caldo e solitamente ambrato, si abbronzano facilmente e rimangono dorati durante tutto l’anno.
Il biondo caramello si armonizza perfettamente con gli occhi scuri e profondi, dalle tonalità del nero, castano scuro, nocciola fino al verde. È la tonalità di biondo perfetta per le donne mediterranee che finalmente possono osare con una nuance più morbida e femminile.
Biondo Gianduia
Il biondo gianduia è un colore ricco e invitante, i suoi riflessi sono biondo scuro e castano dorato per dare volume e movimento alla chioma. Si presta bene a chi ha la pelle medio-scura, perché illumina e scalda l’incarnato. È simile al biondo caramello, ne riprende i riflessi dorati e leggermente ramati, scurendoli per un capello sofisticato
Warm Biond
Tra i colori caldi è stato il più sfoggiato del 2021, il warm blonde è una tendenza che viene dalla California. Si tratta di un biondo caldo con schiariture chiare e/o ramate che sta bene soprattutto a chi parte da una base castano chiara e rossa chiara. È una tonalità radiosa che lascia intravedere una base più scura e si schiarisce pian piano verso le punte, un colore perfetto per eseguire le tecniche di Balayage.

 

Biondo Cenere
l biondo cenere ha delle sfumature chiare alternate a riflessi più scuri, un colore che potremmo definire “screziato” perché dalla base scura degrada in riflessi sempre più chiari. Si tratta di un tono freddo che dona alle pelli chiare e a chi parte con una base castana e vuole ottenere un risultato molto naturale.
Biondo Ghiaccio / Argento
Il biondo ghiaccio è un colore molto chiaro con riflessi argentati che donano movimento alla chioma e, a differenza del platino, è un biondo che vira verso il grigio argento. Il risultato dovuto alla decolorazione e al tonalizzante argenteo regala una forte personalità a chi la indossa.
 
Vuoi scoprire qual è il biondo più adatto a te? Vieni a trovarci in salone! 
Se ancora non sei iscritta ed è la prima volta nei nostri saloni Sirienne Margot Parrucchieri, scarica il nostro BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni: 
Mendrisio (piazzale alla Valle) tel. 091 6460859
Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173
 

Lascia un commento