Vai al contenuto

COME COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO?

In autunno, cosi come anche in primavera, perdiamo molti più capelli rispetto al resto dell’anno, questo problema riguarda indistintamente sia gli uomini che le donne.
Perdiamo capelli spesso durante l’arco dell’anno per il naturale ricambio fisiologico, ma ce ne rendiamo conto di più in autunno quando il fenomeno è più intenso. In questo periodo si perdono infatti il 20/30% di capelli in più!
Il ciclo di vita medio di un capello è di 2/6 anni, quindi prima di morire definitivamente, per l’atrofia del bulbo, il capello cade e ricresce più volte.
Ma perché allora la perdita dei capelli aumenta notevolmente in primavera ma soprattutto in autunno?
Perché anche la caduta dei capelli segue il ritmo della natura.
L’autunno è infatti la stagione in cui il rapporto tra ore di luce e buio va ad incidere sui nostri ormoni, tramite un meccanismo complesso mediato dalla melatonina, ormone regolatore del ciclo luce-buio.
Per chi ha i capelli lunghi, la caduta tipica in autunno viene però accentuata anche dalla fragilità del capello che dopo l’estate è maggiormente indebolito. Infatti capelli poco idratati e crespi, ha un rischio maggiore di ‘caduta’ anche a causa della maggior trazione utilizzata per tenerli in ordine, pensiamo a spazzole, phon e piastre.
L’alimentazione sicuramente è fondamentale per la salute di tutto l’organismo, capelli compresi. Non esistono cibi in grado di arrestare la caduta, ma in questo periodo prestare maggiore attenzione a quello che si mangia può essere un valido aiuto per prevenire la caduta.
I capelli si nutrono grazie ai follicoli e per questa ragione è fondamentale seguire un’alimentazione ricca di di vitamine, proteine e fibre, per rafforzarli e per favorirne la salute.
Molto importante invece è aiutare la rigenerazione capillare e la loro fortificazione con i giusti prodotti e una Hair Beauty Routine dedicata al cambio di stagione.
Nelle prossime righe ti indichiamo dei semplici ed essenziali gesti da eseguire per ‘difendere e coccolare’ i tuoi capelli in questo periodo.
Il gesto dedicato alla detersione: utilizza lo Shampoo creato appositamente per le esigenze della TUA cute, non solo per i capelli. Se hai una cute che tende a seccarsi assicurati che sia adatta per quello e con tensioattivi di origine vegetale!
Sul nostro negozio online puoi dare un’occhiata a quelli che utilizziamo in salone per i trattamenti professionali, li trovi qui sotto:
 

CALMING WASH – Shampoo Detossinante

PURIFYING WASH – Shampoo Purificante

 

Canapa Wash – Shampoo Energizzante e Rigenerante

 
Il gesto dedicato alla salute della cute: in questo periodo utilizza tutte le volte che lavi i capelli una MASCHERA PURIFICANTE E LENITIVA per la cute: un vero e proprio trattamento curativo all’interno di un solo prodotto. Per di più questo prodotto è un ottimo districante e balsamo da applicare anche sulle lunghezze.

SCALP BENEFIT – Maschera Purificante

 
 Gesto dedicato al bulbo, dove tutto ha inizio: utilizza una lozione che abbia delle caratteristiche energizzanti e stimolanti per il cuoio capelluto. Ricordati di massaggiare con piccole pressioni tutta la sommità del capo, è fondamentale dal momento che è l’unica zona del corpo dove non abbiamo muscoli..!
Nel nostro trattamento in salone utilizziamo SCALP NUTRIMENT SPRAY, è un prodotto che non ha bisogno di risciacquo che ha ottime proprietà rinforzanti, rafforza il capello debole e sottile mentre stimola la circolazione sanguigna cutanea.

SCALP NUTRIMENT SPRAY – Lozione nutriente e fortificante

 
Inserisci questi semplici gesti nella tua HAIR ROUTINE dedicata al cambio stagione per notare subito dei benefici, oppure prenota nel tuo salone preferito un trattamento DETOX!
In cosa consiste un trattamento (Detox) detossinante per la cute?
E’ in trattamento che segue gli stessi gesti che hai letto prima, ma applicati da un professionista in salone. Purifica ed elimina le tossine che si accumulano sul cuoio capelluto lasciando una gradevole sensazione di sollievo e leggerezza. Rigenera il metabolismo dei capelli combattendo il loro invecchiamento, donandogli consistenza e lasciandoli più resistenti e forti.
Fino al 22 Ottobre, per tutte le iscritte al nostro Club il trattamento Detox è GRATUITO!
Se hai voglia di saperne di più, chiamaci in salone:
Se ancora non sei iscritta ed è la prima volta nei nostri saloni Sirienne Margot Parrucchieri, scarica il nostro BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni: 
Mendrisio (Piazzale alla Valle) tel. 091 6460859
Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173
  

Lascia un commento

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO