Vai al contenuto

Tendenze capelli 2024: ecco tutte le novità!

Il 2024 è appena cominciato, e se stai pensando ad un bel cambio o rinnovamento, non c’è di meglio che sentirsi più bella iniziando dai capelli.

Pixie cut, frange a tendina, bob dall’animo “felino”: quest’anno ci sono diversi tagli di capelli che promettono di spopolare, soprattutto se curati con attenzione con il giusto styling. Ogni forma di viso può trovare la sua soluzione ideale tra le proposte di tendenza del 2024.

 

Torna la frangia lunga

La frangetta torna di moda anche quest’anno e rappresenta per tante persone il giusto compromesso per cambiare look ma senza stravolgere la routine. Da quella più corta a quella a tendina più lunga, l’importante è che ci sia!

 

Jessica Alba – Photo Credit: carrie-nelson / Shutterstock

Photo Credits: Pinterest

 

Tagli Corti: Pixie Cut

Nel 2024, se stai pensando di dare un taglio netto, i tagli corti sono la vera scelta audace. Il pixie cut, simbolo di coraggio, continua a essere una scelta alla moda. Le punte vanno spuntate regolarmente, ma la pettinatura quotidiana richiede poco impegno. Per chi ha capelli lisci, un pixie cut discendente è l’ideale, mentre chi ha capelli ricci può optare per un pixie più voluminoso.

Photo Credits: Pinterest

Photo Credits: Pinterest         

Photo Credits: Pinterest

 

Tagli Medi: Bob ‘Vaporoso’

Se ami il Bob (l’intramontabile caschetto) nel corso del 2024 troverai una varietà di opzioni, con caschetti morbidi, curvilinei e arrotondati. L’ideale è portare i capelli all’altezza del mento, modellando le punte con una spazzola per ottenere più volume. La frangia, soprattutto quella a tendina, piace sempre di più, e il bob può essere liscio, mosso o riccio, ma deve essere sfoggiato con un effetto ‘vaporoso’, armati quindi dei prodotti giusti per lo styling!

Photo Credits: Pinterest

Photo Credits: Pinterest – Hairstylist Jean Paul Minè

 

Tagli Lunghi: Extra Large ad effetto Farfalla

Anche nel 2024, per chi ama tenere i capelli lunghi si può scegliere una taglia ‘Extra large”, superando le spalle e raggiungendo la vita. Con scalature, frange e styling originali, le amanti dei capelli lunghi possono continuare a mantenere tutta la loro femminilità. Degno di nota è il taglio ‘butterfy effect’ che riprende lo stile delle super top anni ’90 con scalature leggere che incorniciano il volto creando volume e un effetto soffice e vaporoso.

Photo Credits: Pinterest

Photo Credits: Pinterest

 

Il Ritorno dello Shag

Lo shag, ovvero quel taglio composto da una silhouette arruffata, imprecisa, quasi spettinata che ha caratterizzato gli anni ’70. Le protagoniste dello shag, d’altra parte, sono le scalature, che si posizionano su più livelli, dando movimento al taglio. Lo shag è un taglio che sta bene a tutte quelle che desiderano movimentare le lunghezze senza stravolgere completamente il proprio look.

                                                             

Photo Credits: Pinterest


Photo Credits: Pinterest

 

Se sei indecisa su quale taglio ti si addice, consultati con le nostre Hair Specialist  per trovare la migliore forma di taglio per te!

 

 

 

Se ancora non sei iscritta ed è la tua prima volta in un salone Sirienne Margot Parrucchieri, scarica subito il tuo BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni:

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO