Vai al contenuto

Capelli grassi? Che incubo!

Affrontare il problema dei capelli grassi rappresenta una sfida significativa, data la loro tendenza a mostrarsi lucidi e a dare una sensazione di non pulito a causa dell’accumulo di sebo. Questo non solo incide negativamente sull’aspetto dei capelli ma può anche avere ripercussioni sulla salute del cuoio capelluto, intrappolando sporco e polvere presente nell’ambiente.

L’unico modo per risolvere il problema è imparare a prenderci cura della radice e del cuoio capelluto. È questa la zona che genera quell’effetto ‘oleoso’ che odi tanto.

La prima soluzione che ti proponiamo è rivolgerti ad un professionista dei capelli, un salone dove la cura dei capelli è al primo posto.

Grazie a un’analisi dettagliata del cuoio capelluto si potrà determinare la specifica causa dell’iperproduzione di sebo e, in base a ciò, suggerire quali possono essere i trattamenti e i prodotti migliori per capelli grassi. Queste possono variare da shampoo per capelli grassi, maschere purificanti a delicati trattamenti esfolianti, progettati per normalizzare la produzione di sebo senza irritare la pelle.

L’obiettivo non è solo eliminare l’eccesso di sebo ma anche ristabilire l’equilibrio naturale del cuoio capelluto, prevenendo la ricorrenza del problema. Un aspetto molto importante è infatti come mantenere e prolungare i benefici di questi trattamenti a casa grazie a prodotti adeguati e tecniche di detersione e asciugatura che tutelano la salute del cuoio capelluto, ma soprattutto la bellezza dei capelli.

Adottare alcuni semplici ma efficaci accorgimenti può fare la differenza nel gestire i capelli grassi. Lavaggi frequenti con shampoo delicati, specifici per uso quotidiano, possono aiutare, così come l’uso alternato di trattamenti mirati all’assorbimento del sebo in eccesso. L’esposizione a inquinanti e lo stile di vita possono influenzare la frequenza necessaria dei lavaggi, richiedendo a volte una cura più intensiva.

 

Tuttavia, è importante anche sapere cosa evitare. L’uso improprio di prodotti come shampoo troppo aggressivi, l’applicazione di calore eccessivo durante l’asciugatura, massaggi vigorosi del cuoio capelluto, e l’applicazione di oli o balsami direttamente sulla pelle possono aggravare il problema. Analogamente, evitare di toccare i capelli frequentemente o di spazzolarli eccessivamente contribuisce a mantenere sotto controllo la diffusione del sebo.

Un esempio di prodotti professionali di estrema qualità, naturali e rispettosi dei capelli, e indicati per i capelli grassi, sono questi:

Shampoo purificante per cuoio capelluto grasso o con anomalie. Formula studiata per supportare la rimozione dell’eccesso di sebo, lenire e calmare gli stati pruriginosi e stimolare l’ossigenazione del cuoio capelluto, prevenendo la caduta dei capelli. Gli Oli di Menta, Eucalipto e Tea Tree lasciano una gradevole sensazione rinfrescante sulla cute. Contiene tensioattivi di origine vegetale.

 

CALMING WASH – Shampoo Detossinante

Shampoo detossinante e calmante che aiuta a riequilibrare il cuoio capelluto con anomalie. Ricco di principi attivi naturali emollienti e purificanti, normalizza e pulisce la cute delicatamente. Contiene tensioattivi di origine vegetale.

 

 

Canapa Wash – Shampoo Energizzante e Rigenerante

Shampoo de-stress indicato per ritrovare la naturale vitalità, morbidezza e setosità dei capelli. Formulato con principi attivi naturali come l’estratto di Vite Rossa, di Canapa, di Ginseng e di Guaranà vanta proprietà ristrutturanti, rigeneranti, stimolanti e anti-radicali liberi. Canapa Wash è una carezza aromaterapica che inebria i sensi con la sua caratteristica profumazione fresca, dolce ed erbacea mentre i capelli splendono di vitalità.

SCALP BENEFIT – Maschera Purificante

Maschera ricca di principi attivi purificanti, rinfrescanti e lenitivi, ideale per il cuoio capelluto sensibile, irritato e con problemi quali accumulo di tossine e perdita di capelli. Applicata sulle lunghezze rende i capelli estremamente soffici e luminosi.

CALMING SPRAY – Lozione calmante e protettiva

Prodotto formulato specificatamente per lenire ed idratare la cute prima della colorazione e/o decolorazione del capello. L’aloe aiuta ad attenuare il rossore, mentre il glicerolo e la betaina idratano in profondità. Il mentolo dona una piacevole sensazione di benessere e freschezza. Contiene cellule staminali di Buddleja che proteggono dai danni causati dai raggi UV ed è quindi indicato anche come dopo sole.

SEA SALT SPRAY – Ringiovanente per Capelli e Cute

Prodotto per capelli e cute che aiuta a proteggere dalla disidratazione. E’ particolarmente indicato per il trattamento di cuti impure, leggermente irritate e tendenti alla seborrea.

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO