Vai al contenuto

Capelli lisci in estate!

I capelli lisci sono un’opzione che piace ancora molto rispetto all’alternativa delle onde. Indipendentemente dalle tendenze e dalle stagioni, molte donne desiderano avere uno styling liscio e facile da gestire anche a casa.

Il principale nemico dei capelli lisci è l’umidità, sia in inverno che in estate, quando il sole e il vento possono mettere sotto stress anche i capelli più disciplinati. In questo articolo, scopriremo insieme come mantenere i capelli lisci durante l’estate, grazie a consigli professionali ed efficaci.

Quali trattamenti possiamo fare per ottenere capelli lisci impeccabili e duraturi? Ecco alcuni semplici e pratici suggerimenti:

  1. Idratazione: se senti le lunghezze secche e aride, è segno che non sono abbastanza idratati. Un’ottima soluzione è applicare una maschera specifica sui capelli dopo lo shampoo, per renderli nutriti, disciplinati e luminosi. Questi prodotti rinforzano la cuticola, la parte esterna del capello, rendendola impermeabile alle condizioni atmosferiche, compreso il caldo sole estivo. I capelli trattati e indeboliti richiedono ancora di più trattamenti di questo tipo per resistere all’umidità.

  2. Shampoo e conditioner professionali: Durante la tua routine di bellezza, utilizza prodotti contenenti i principi attivi giusti per i tuoi capelli.

  3. Il prodotto perfetto prima dello styling: Questi delicati prodotti (sieri o creme) applicati prima dell’asciugatura sono ottimi per proteggere e nutrire i capelli. Il loro filtro protettivo naturale li rende perfetti per difendere i capelli sia durante l’utilizzo del phon e della piastra, che dall’umidità fastidiosa, garantendo un liscio perfetto e luminoso.

Dopo aver deterso e i capelli e applicato i trattamenti scelti per la piega, è il momento di procedere con l’asciugatura. Anche se in estate sei tentata dal lasciare che si asciughino da soli, il nostro consiglio è dedicare qualche minuto all’uso del phon per ottenere un buon risultato. Prendi piccole ciocche di capelli e asciugali partendo dalle radici fino alle punte, facendo attenzione a non avvicinare troppo l’aria calda per non danneggiarli.

Se il liscio non è ancora perfetto, puoi utilizzare una piastra professionale. Prima di iniziare, applica un olio o uno spray termo-protettivo per dare lucentezza e proteggere i capelli dal calore intenso. Dopo lo styling, puoi raffreddare i capelli con aria tiepida per fissare meglio la piega.

Se vuoi donare maggior corpo e volume…prova il trattamento botox! Un vero concentrato di vitamine e attivi che aiuteranno i tuoi capelli ad essere più lucenti, sani e vigorosi.

Nei nostri saloni utilizziamo questi prodotti:

BABASSU WASH (shampoo volumizzante)

Shampoo volumizzante ideale per capelli fini e trattati chimicamente. Ricco di principi attivi rivitalizzanti, favorisce l’idratazione del cuoio capelluto e una detersione delicata che non aggredisce la struttura del capello, donando volume, corpo e lucentezza ai capelli sin dal primo shampoo. Contiene tensioattivi di origine vegetale.

MORINGA WASH (shampoo idratantee anti inquinamento)

Shampoo protettivo che deterge profondamente il cuoio capelluto e i capelli. Rimuove le tossine provocate dagli agenti inquinanti grazie all’alta concentrazione dell’Estratto di Moringa. Contiene tensioattivi di origine vegetale.

BALSAMO NUTRIENTE BIOLOGICO LIKAMI

Un balsamo botanico dalla formula unica che crea volume e aiuta a ripristinare i capelli crespi o danneggiati. Olio di jojoba per nutrire ed ammorbidire delicatamente, aloe vera per calmare e stimolare il cuoio capelluto, estratto di betaina ed ibisco per riparare e ripristinare l’equilibrio dei tuoi capelli.
Una vera coccola, per capelli idratati, sani e lucenti.

INFUSION CREAM DISTRICANTE (protettivo termico)

Leave-in protettivo che favorisce la pettinabilità e la lucentezza dei capelli.
Protegge dal calore durante l’asciugatura e le sue proprietà antistatiche rendono i capelli morbidi e voluminosi senza appesantirli.

SHINE ROSE (siero protettore e lucidante)

Ideale per chi vuole proteggere i capelli dal calore del phon e renderli più lucenti e facili da pettinare. Ripara e nutre i capelli danneggiati e trattati. Il prodotto, grazie ai suoi principi attivi, è in grado di dare luminosità ai capelli, prima e dopo lo shampoo.

REVITALIZING SPRAY (spray lucidante e nutriente)

Trattamento bifasico creato per unire solo al momento dell’utilizzo preziosi ingredienti che si combinano in una evanescente emulsione, donando al capello idratazione, lucentezza e morbidezza e rivitalizzando radici e punte.

RELIEF C NO RINSE (spray per capelli danneggiati senza risciacquo)

Condiziona e districa dolcemente i capelli nutriendoli a fondo senza appesantire. Ripara dai raggi solari dannosi, nutre, idrata e protegge dal sole.

Maschera idratante

FUSION LUXURY MASK (profonda idratazione)

Leave-in protettivo che favorisce la pettinabilità e la lucentezza dei capelli.
Protegge dal calore durante l’asciugatura e le sue proprietà antistatiche rendono i capelli morbidi e voluminosi senza appesantirli.

Prenota subito il tuo appuntamento in salone:

Se ancora non sei iscritta ed è la prima volta in un salone Sirienne Margot Parrucchieri, scarica il nostro BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni: 

Mendrisio (Piazzale alla Valle) tel. 091 6460859

Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO