Vai al contenuto

Colpi di luce sui capelli, un must per l’estate

I colpi di luce sono delle schiariture che si fanno su tutta la ciocca con un decolorante e hanno come obiettivo quello di illuminare il viso e di dare movimento e tridimensionalità ai capelli. Si tratta di una soluzione perfetta per coloro che preferiscono non modificare il loro colore di base ma che, allo stesso tempo, desiderano ravvivarlo, rinnovarlo e renderlo più luminoso con della luce tra i capelli.
I vantaggi dei colpi di luce sono numerosi: hanno lunga tenuta, coprono anche i capelli bianchi e sono perfetti da fare su tutti i tipi di capelli, siano questi mossi o lisci, chiari o scuri, lunghi o corti.
La scelta dei riflessi giusti per i colpi di luce non dovrà essere mai casuale o dettata solo dalle tendenze del momento. Per essere sicure di aver fatto la scelta giusta, si dovrà tenere in considerazione il colore di base dei propri capelli e il sottotono della pelle. Ecco come fare:
  • capelli castani: a questa tipologia di colore si addicono i riflessi dorati e sfumati verso il rame o il cioccolato. Questi toni caldi andranno a valorizzare un viso dagli occhi scuri;
  • capelli neri o mori: per una capigliatura molto scura e una carnagione olivastra con occhi marroni le tonalità giuste da scegliere saranno nocciola, cioccolato e mogano;
  • capelli biondo scuro: se la carnagione è media e gli occhi sono marroni o nocciola, si può optare per tonalità ambrate, miele o caramello;
  • capelli biondo cenere: per ravvivare un colore un po’ spento e far risaltare degli occhi azzurri e una carnagione chiara, il colore da scegliere per i colpi di luce sarà un biondo platino;
  • capelli rossi: perfetto il binomio capelli naturalmente rossi e biondo platino. Chi desiderasse un effetto più naturale e scuro, potrà optare per colpi di sole dai toni rame scuro o rosso ramato.
La quantità di punti luce può variare in base a quello che più ti piace, utilizzando tecniche diverse. È possibile optare per schiarire solo alcune ciocche, oppure utilizzare la tecnica del Balayage dove vengono decolorate solo alcune ciocche particolari per creare un effetto il più naturale possibile oppure utilizzare lo shatush dove si effettua uno schiarimento più intendo sulle punte.
Quali sono i vantaggi dei colpi di luce?
  • Duraturi: dal momento che sono ciocche decolorate, i capelli non si schiariranno dopo qualche lavaggio, garantendo una lunga tenuta.
  • Coprenti: sono perfetti anche per coprire eventuali capelli bianchi ed imperfezioni.
  • Universali: si tratta di un effetto perfetto per tutti i capelli, siano questi mossi o lisci, chiari o scuri.
  • Semplici: sono ideali per chi vuole un cambiamento visibile, ma poco impegnativo.
 

A proposito di meravigliosi fili di luce, hai già sentito parlare dell’HAIR CONTOURING?
L’hair contouring è un particolare effetto creato con alcuni punti luce e sono l’ideale per dare un twist a viso e capelli.
Non è niente di drastico e grazie ad un sapiente gioco di luci e ombre, aiuta a illuminare il viso.
Uno dei vantaggi di questa tecnica è che sta bene praticamente a tutte, bisogna saper solo calibrare i chiari-scuri e necessita di poca “manutenzione”.
È perfetto per addolcire i lineamenti ed il punto di partenza sono le caratteristiche del viso e la sua forma. In base a questo si decide dove scurire e schiarire e quale riflesso utilizzare per esaltare il tono e sottotono dell’incarnato e il colore degli occhi.
Il punto di forza dell’hair contouring è dunque la grande versatilità. Non essendo necessario che la schiaritura parta dalla radice, la manutenzione è semplice e soprattutto permette di esaltare soltanto alcune zone del viso.
Essendo inoltre dei veri e propri colpi di luce, non è necessario stravolgere il look, anzi il proprio colore viene esaltato dando vita ad un effetto molto naturale proprio perché si “mescola” alla propria nuance.
Per questo le parole d’ordine per il mantenimento a casa devono essere: idratazione e brillantezza. Maschere specifiche per il tuo capello che nutrino in profondità e shampoo anti-giallo così da preservare il riflesso che più ti piace!
Hair Contouring sui capelli castani?
Sta bene praticamente a tutte, l’effetto tridimensionale regala volume oltre a dare carattere e stile ad un colore che altrimenti sarebbe piatto. Le sfumature sul biondo e sul cenere sono quelle più di tendenza, perfette per sfoggiare il classico ‘Bronde’. Molto interessante anche il contouring sulle sfumature ramate, l’ideale per chi desidera sfoggiare qualcosa di diverso che enfatizzi magari gli occhi verdi o nocciola.
Hair Contouring sui capelli biondi?
Chi ha i capelli biondi può giocare con le varie tonalità calde e fredde per dare carattere al proprio viso. Sia sui caschetti che sui capelli medi o lunghi, il contouring può essere la tecnica migliore per dare volume e intensità ad un colore che sarebbe altrimenti piatto. L’hair contour biondo sta bene alla donne che vogliono avere un effetto in movimento, basterà riprendere le ciocche con la piastra per avere una messa in piega eccezionale. Sugli incarnati un po’ più scuri e abbronzati, basta dare qualche sfumatura calda, sulle tonalità del miele per dare al viso subito un po’ di tono.
Vuoi provare anche tu i colpi di luce?
Se ancora non sei iscritta ed è la prima volta nei nostri saloni Sirienne Margot Parrucchieri, scarica il nostro BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni: 
Mendrisio (piazzale alla Valle) tel. 091 6460859
Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173
 

Lascia un commento

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO