Vai al contenuto

COME NASCONDERE IL DOPPIO MENTO

Ognuna di noi ha il proprio corpo, le proprie caratteristiche e i propri dettagli di cui dovrebbe andare orgogliosa e fiera. Alcune parti spesso, però, non ci piacciono e vorremo cambiarle. A volte si tratta di piccoli particolari che noi percepiamo come difetti ma che sono poco visibili agli altri.

Uno degli inestetismi più sentiti tra le donne è il DOPPIO MENTO.

Il doppio mento può essere causato dalla ritenzione di liquidi e dal sovrappeso, ma anche da una scorretta postura del collo.

Nei casi più comuni è possibile adottare alcuni trucchi per nasconderlo e per spostare l’attenzione su un’altra parte del corpo.

Oltre a consigli di make up e di outfit, tra cui vestiti e accessori che aiutano a rimodellare visivamente questo piccolo difetto, ci sono diversi trucchi che riguardano i CAPELLI.

Una di queste strategie è proprio adottare un taglio di capelli che aiuti a nasconderlo. Possiamo rivolgerci al parrucchiere per creare acconciature perfette per valorizzare i punti forti del volto e nascondere quelli critici.

Per mascherare un mento importante possiamo portare i capelli legati in una coda alta, in modo da spostare l’attenzione sulla parte alta del viso. Il collo sarà nudo e in questo modo apparirà più lungo e magro.

Se invece vogliamo cambiare look ed indossare un nuovo taglio, possiamo provare due soluzioni.

Innanzitutto, possiamo scegliere un semplice CASCHETTO CORTO. Questo tipo di taglio alleggerisce la parte del mento e del collo e tende a slanciare la figura. Possiamo optare per un caschetto con le punte davanti più lunghe, in modo da scolpire gli zigomi e creare un effetto lifting notevole.

Ma il taglio strategico per eccellenza è quello OVALIZZATO, ovvero con le ciocche che cadono ai bordi del viso gradualmente scalate da sopra la mandibola in giù. In questo modo, infatti, il contorno del viso apparirà naturalmente sfinato e incorniciato dai capelli, camuffando quanto basta anche il doppio mento.

Un altro trucchetto per nascondere questo inestetismo è aggiungere strati per rendere i capelli lunghi più prominenti. Considera l’idea delle EXTENSION, che andranno ad aggiungere una dimensione extra ai tuoi capelli distogliendo l’occhio dal doppio mento e dal collo.

 

Desideri anche tu provare un nuovo taglio per nascondere il doppio mento? 

Se ancora non sei iscritta ed è la prima volta nei nostri saloni Sirienne Margot Parrucchieri, scarica il nostro BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni: 

Mendrisio (piazzale alla Valle) tel. 091 6460859

Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173

Lascia un commento

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO