Vai al contenuto

COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI RICCI

Come curare al meglio i capelli ricci per avere una chioma sempre vitale e lucente? Quali sono i prodotti di cui non potrete più fare a meno per valorizzare i vostri ricci naturali? I capelli ricci sono molto belli ma anche più difficili da gestire, specialmente se, a causa del troppo calore dello styling o di troppi servizi di colore, sono danneggiati, sfibrati e crespi. Scopriamo insieme i segreti per mantenerli sani e belli: dall’ haircare routine dedicata ai capelli ricci ai prodotti giusti da usare.
I capelli ricci tendono ad avere una struttura più fragile di quelli lisci. La struttura capillare è più disomogenea e quindi più vulnerabile ai danni causati da influenze esterne. La forma a spirale dei ricci impedisce al sebo della cute e agli oli naturali di idratare bene ogni parte dei capelli che possono diventare porosi e disidratati. Se i capelli ricci sono esposti troppe volte al calore dello styling, possono rovinarsi e sfibrarsi. Diventano meno morbidi e setosi e più vulnerabili ai danni.
I capelli ricci spesso sono disidratati e tendono ad avere più volume, spesso più di quello che si desidera avere. Ogni riccio è diverso nella propria dimensione e forma. Quindi bisogna personalizzare la propria haircare routine tenendo in mente il proprio tipo di riccio.
I capelli ricci hanno bisogno di molte cure. Dallo shampoo allo styling, ci sono alcune cose da tenere in considerazione per garantire che possiate sfoggiare dei ricci definiti, soffici e lucenti.
LAVAGGIO DEI CAPELLI RICCI
I capelli ricci non andrebbero lavati troppo frequentemente perché potrebbero perdere l’olio naturale e diventare più crespi. L’ideale sarebbe lavarli due o tre volte a settimana, utilizzando dei prodotti che vadano ad agire specificatamente sull’esigenza della tua cute, ma che allo stesso tempo non appesantisca il riccio sulle lunghezze.
MAPLE WASH – Shampoo Idratante
Shampoo idratante per cuoio capelluto e capelli secchi, aridi e crespi. La miscela di ingredienti profondamente idratanti aiuta a conferire elasticità e pettinabilità ai capelli, lasciandoli morbidi e setosi. Contiene tensioattivi di origine vegetale.
Maple Wash Philip Martin's
MORINGA WASH – Shampoo Anti-inquinamento
Shampoo protettivo che deterge profondamente il cuoio capelluto e i capelli. Rimuove le tossine provocate dagli agenti inquinanti grazie all’alta concentrazione dell’Estratto di Moringa. Contiene tensioattivi di origine vegetale.
CALMING WASH – Shampoo Detossinante
Shampoo detossinante e calmante che aiuta a riequilibrare il cuoio capelluto con anomalie. Ricco di principi attivi naturali emollienti e purificanti, normalizza e pulisce la cute delicatamente. Contiene tensioattivi di origine vegetale.
Canapa Wash – Shampoo Energizzante e Rigenerante
Shampoo de-stress indicato per ritrovare la naturale vitalità, morbidezza e setosità dei capelli. Formulato con principi attivi naturali come l’estratto di Vite Rossa, di Canapa, di Ginseng e di Guaranà vanta proprietà ristrutturanti, rigeneranti, stimolanti e anti-radicali liberi. Canapa Wash è una carezza aromaterapica che inebria i sensi con la sua caratteristica profumazione fresca, dolce ed erbacea mentre i capelli splendono di vitalità.
PURIFYING WASH – Shampoo Purificante
Shampoo purificante per cuoio capelluto grasso o con anomalie. Formula studiata per supportare la rimozione dell’eccesso di sebo, lenire e calmare gli stati pruriginosi e stimolare l’ossigenazione del cuoio capelluto, prevenendo la caduta dei capelli. Gli Oli di Menta, Eucalipto e Tea Tree lasciano una gradevole sensazione rinfrescante sulla cute. Contiene tensioattivi di origine vegetale.
 
NURIMENTO DEI CAPELLI RICCI
In generale, si consiglia di usare una maschera per sciogliere i nodi nei capelli.
Durante il periodo freddo, soprattutto se l’aria dell’ambiente è molto secca, i capelli hanno bisogno di cure più intense. Spesso la struttura capillare dei capelli ricci è porosa e tende a disidratarsi ancora di più.
Gli oli per capelli, applicati prima dell’asciugatura, sono fantastici per fornire un’idratazione extra e per contrastare il fastidioso effetto crespo.
MAPLE RINSE – Maschera Idratante
Maschera idratante per capelli secchi e crespi. Grazie all’alta concentrazione di principi attivi idratanti e nutrienti, lascia i capelli setosi, morbidi e lucenti.
 
SCALP BENEFIT – Maschera Purificante
Maschera ricca di principi attivi purificanti, rinfrescanti e lenitivi, ideale per il cuoio capelluto sensibile, irritato e con problemi quali accumulo di tossine e perdita di capelli. Applicata sulle lunghezze rende i capelli estremamente soffici e luminosi.
MORINGA RINSE – Maschera Anti-inquinamento
Maschera idratante ideale per proteggere i capelli dall’inquinamento grazie alla presenza del principio attivo funzionale riequilibrante e protettivo dell’Estratto di Moringa.
PETTINARE I CAPELLI RICCI
I capelli ricci vanno pettinati con delicatezza, con un pettine a denti larghi o una spazzola districante appositamente concepita per la pettinatura dei capelli ricci. Per prevenire ulteriori danni, si suggerisce di districare i capelli prima dello shampoo quando sono ancora asciutti, o sotto la doccia dopo aver applicata la maschera.
 
ASCIUGARE I CAPELLI RICCI NATURALI
Per mantenere il riccio naturale e ben definito l’ideale è lasciare asciugare i capelli ricci naturalmente; se non è possibile, è bene utilizzare un diffusore, asciugandoli rigorosamente a testa in giù per favorire il volume naturale dei ricci. In ogni caso prima di procedere con l’asciugatura è ottimo tamponare i capelli con un panno in microfibra o cotone ed eliminare l’acqua in eccesso.
Per ottenere un effetto ancora più morbido, si consiglia l’utilizzo di un termoprotettore, che proteggera i tuoi ricci dal calore troppo elevato.
INFUSION CREAM – Districante e protettivo
Leave-in protettivo che favorisce la pettinabilità e la lucentezza dei capelli.
Protegge dal calore durante l’asciugatura e le sue proprietà antistatiche rendono i capelli morbidi e voluminosi senza appesantirli.
Potion Cream – Gel Idratante Ricci
Soft gel idratante per cute e lunghezze, ideale per modellare i capelli ricci e crespi senza utilizzo di sostanze chimiche dannose. L’Olio di Lino, ad altissima azione nutriente ed emolliente, favorisce l’idratazione, la protezione e la morbidezza dei capelli.
STYLING DEI CAPELLI RICCI
Attenzione ai prodotti per lo styling: una pasta modellante o un gel sbagliati potrebbero appiattire i capelli!
Per non danneggiare o disidratare la struttura dei ricci, lasciare asciugare i capelli all’aria. Per fornire definizione ed elasticità, si consiglia di distribuire sui capelli una CREMA PER RICCI con benefici strutturanti, concepita per modellare ogni singola ciocca. Poi basta arrotolare ogni singola ciocca sulle dita e voilà i vostri capelli ricci saranno ben definiti, uniformi ed elastici.
Esistono tante creme per modellare i ricci, meglio utilizzare prodotti professionali per salvaguardarne la loro salute e lucentezza.
 
Potion Cream – Gel Idratante Ricci
Soft gel idratante per cute e lunghezze, ideale per modellare i capelli ricci e crespi senza utilizzo di sostanze chimiche dannose. L’Olio di Lino, ad altissima azione nutriente ed emolliente, favorisce l’idratazione, la protezione e la morbidezza dei capelli.
MORINGA CURL – Gel definizione Ricci
Gel ideale per disegnare e definire sul capello un riccio morbido e naturale, senza appesantirlo o renderlo appiccicoso. Isola la fibra capillare rendendo così il capello meno sensibile all’umidità ed evitando così l’effetto crespo. La durata dell’acconciatura risulta protratta nel tempo.
PIEGA
Per l’effetto riccio naturale sarebbe meglio non pettinarli mai da asciutti.
In ogni caso, il consiglio è di scegliere un pettine dalla dentatura larga per non snaturararli.
È consigliato pettinare i capelli ricci da bagnati stando comunque attenti a non stressarli troppo!
Per scegliere quale look più si addice al tuo viso con i capelli ricci, vieni a trovarci nei nostri negozi e lasciati guidare da consigli esperti!

Lascia un commento

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO