Vai al contenuto

COME UTILIZZARE LA PIASTRA PROFESSIONALE SENZA ROVINARE I CAPELLI?

Come utilizzare correttamente una piastra professionale senza rovinare i capelli?
Per utilizzarla in totale sicurezza è necessario prestare attenzione a diversi accorgimenti.
Innanzitutto è necessario proteggere sempre i capelli fin dal momento del lavaggio con prodotti professionali che proteggano dai danni del calore.
Una volta accesa, non selezionare al massimo la temperatura e non lasciare per più di qualche secondo i capelli nella piastra.
È fondamentale applicare prodotti termoprotettori per capelli che permettono di proteggerli dai danni del calore della piastra. Puoi farti consigliare dal nostro Team in salone su quali sono i prodotti più adatti a te.
Devi accertarti, prima di utilizzare la piastra, che i capelli siano ben asciutti. Infatti lo shock termico che si crea rende i capelli fragili e soggetti a rottura. Le fibre capillari rimarranno così in buona salute.
Inoltre, pettinali bene sciogliendo ogni nodo e non passare la piastra sui capelli più volte. Piuttosto dividi la capigliatura in ciocche e passa la piastra su ciascuna di esse una sola volta e lentamente.
Una volta a settimana, è importante usare una maschera nutriente dopo lo shampoo per mantenere un’idratazione costante.
Infine, al termine dello styling, ricordati di applicare sui capelli un buon prodotto che li mantenga setosi riducendo l’effetto crespo.
Cerca di non utilizzarla spesso, ma solo per delle occasioni in cui desideri avere i capelli perfettamente lisci.
Vieni a trovarci in salone e saremo felici di consigliarti la piastra professionale più adatta per non provocare danni ai tuoi capelli. Ti insegneremo qualche trucco di mani esperte per utilizzarla al meglio anche da casa e quando non sei in salone!
MENDRISIO (PIAZZALE ALLA VALLE) – TEL. 091 646 08 59
CENTRO LUGANO SUD (SECONDO PIANO) – TEL. 091 980 31 73

Lascia un commento

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO