Prendersi cura dei capelli in estate - Sirienne Margot - Parrucchieri
Caricamento…

Prendersi cura dei capelli in estate

Vuoi mantenere i tuoi capelli sani e lucenti anche durante la stagione più calda? Prenditene cura seguendo alcuni consigli da inserire nella tua routine.

Sole, mare, cloro e alte temperature possono danneggiare i tuoi capelli, per questo li devi proteggere in modo adeguato per non ritrovarti a fine estate con capelli secchi e privi di vitalità.
Che siano lunghi, corti, ricci o lisci, la capigliatura necessita infatti di cure dalle radici alle punte, altrimenti le sue fibre rischiano di distruggersi e il colore perde la sua lucentezza e sbiadisce. Per non parlare della piega, che diventa sempre più ingestibile!
Quando i bulbi piliferi vengono esposti alle radiazioni solari, questi perdono forza e determinano la caduta del capello. A livello di fusto, invece, i capelli sono danneggiati dai raggi e diventano aridi, secchi, crespi e indomabili. Infine tieni anche a mente che la sudorazione e la variazione del pH durante la stagione estiva determinano un’alterazione del cuoio capelluto. Quest’ultima conseguenza non è subito evidente, ma noterai i risultati con il tempo, perché aumenteranno i capelli che trovi sul cuscino o sull’asciugamano. La scelta migliore è rappresentata da prodotti contenenti ingredienti naturali, come ad esempio i semi di lino o l’argan. Questi elementi creano una barriera e rendono i capelli robusti e lucenti.
Sfoggiare capelli sani e luminosi anche durante il periodo estivo però non è impossibile. Basta seguire alcuni accorgimenti per proteggerli dagli sbalzi di temperatura e dagli agenti atmosferici.
Quando ti esponi al sole è sempre preferibile indossare un foulard o un cappello. In particolare, il cotone e la paglia sono le composizioni più indicate.
Lo Gel protettivo per i capelli non deve mai mancare nel tuo zaino o nella tua borsa mare.

 

KAUAI – Gel Capelli Protettivo da Salsedine e Cloro

 

Per mantenere la forza, la brillantezza e la bellezza in estate non puoi rinunciare a un prodotto che contenga filtri UV e regalino una dose extra di nutrimento, freschezza e idratazione. Prova questo olio solare: 

Morning Sun – Olio Solare Spray Capelli

Dopo esserti immersa in piscina o in mare, sciacqua subito i capelli con acqua dolce per ridurre l’effetto del cloro o dell’acqua salata. Dopo questa operazione, cerca di evitare l’ulteriore esposizione sole e rimani all’ombra. I capelli bagnati, infatti, sono più fragili e si spezzano molto più facilmente. Pettina la tua chioma con una spazzola apposita o con un pettine a denti larghi.
Soprattutto di sera, quando devi correre ai ripari con una detersione che faccia dimenticare ai tuoi capelli lo stress legato all’esposizione solare, devi effettuare correttamente lo shampoo per non alimentare ulteriormente il trauma.
Il lavaggio con uno shampoo delicato, ma sempre adatto alla tipologia della cute e delle lunghezze, è un gesto importantissimo per eliminare residui di cloro, polvere, salsedine, cloro e altre impurità.

MAPLE WASH – Shampoo Idratante

Durante l’estate è preferibile evitare di esporre a ulteriori fonti di calore come phon e piastre i capelli, si consiglia di utilizzare un protettivo.

INFUSION CREAM – Districante e protettivo

L’ideale, quando riesci, è lasciarli asciugare naturalmente all’aria per evitare di indebolire la struttura del fusto. Hai paura di mostrare un look troppo selvaggio? Beh, le onde morbide sono il must have della bella stagione, quindi non ti preoccupare e goditi questo hair style!
Code molto alte e chignon stretti contribuiscono a rendere i capelli più deboli perché li tirano e rischiano di spezzarli. Preferisci code basse e trecce morbide.
Soprattutto durante il periodo estivo, i capelli necessitano di idratazione e nutrimento dopo il contatto con il sole, la salsedine e il cloro. Prenditi un momento per te e fatti una bella maschera.

FUSION LUXURY MASK –

Maschera Capelli Super Idratante

Infine, non dimenticarti di fare dei trattamenti professionali in salone per preparare i capelli ad affrontare la stagione calda.
Desideri provare i nostri trattamenti in Salone prima di andare al mare? 
Se ancora non sei iscritta ed è la prima volta nei nostri saloni Sirienne Margot Parrucchieri, scarica il nostro BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni: 
Mendrisio (piazzale alla Valle) tel. 091 6460859
Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173
 

Lascia un commento