Vai al contenuto

Conosci la differenza tra balsamo e maschera?

Le differenze tra balsamo e maschera

Ti chiedi spesso quale sia la vera differenza tra il balsamo e la maschera? Sono o non sono la stessa cosa? Quale dei due è più adatto per i tuoi capelli? Uno sostituisce l’altro o si completano?

Il balsamo e la maschera sono prodotti diversi!

In particolare è importante sottolineare il fatto che con il‘balsamo’ non è un prodotto professionale e si trova lunghe le corsie del supermercato e ha pochi principi attivi. In ambito professionale il balsamo viene sostituito da un altro prodotto che si chiama Crema Condizionante (Conditioner).

Vediamo quali sono le principali differenze tra questi due prodotti e le loro funzioni.

Esistono delle distinzioni fondamentali tra la crema e la maschera, sia per quanto riguarda la funzione, la composizione e l’applicazione.

La prima differenza sostanziale tra balsamo (conditioner) e maschera riguarda la loro funzione.

La crema viene applicata dopo lo shampoo e ha principalmente la funzione di rendere i capelli più morbidi e facilmente districabili, disciplinando il capello per evitare i nodi.

La maschera, invece, ha come principale obiettivo l’idratazione e la nutrizione dei capelli, agendo come un trattamento riparatore e maggiormente in profondità.

La crema agisce principalmente sulla superficie del capello, mentre la maschera può agire anche all’interno, nutrendo e idratando i capelli. Pertanto, quando si parla di crema e maschera, ci si riferisce a due prodotti complementari per i capelli.

Un’altra differenza tra balsamo e maschera riguarda la composizione.

Il balsamo (crema conditioner), con le sue proprietà districanti e disciplinanti, di solito ha una consistenza cremosa e leggera che può essere facilmente risciacquata con acqua corrente.

La maschera, invece, ha una consistenza più densa e corposa, ed è più ricca di agenti trattanti e condizionanti per conferire ai capelli una maggiore morbidezza e nutrizione.

Il balsamo e la maschera hanno anche tempi di posa diversi.

Il balsamo (conditioner) non richiede un tempo di posa prolungato. Basta applicarne una piccola quantità sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo e risciacquare per rimuovere l’eccesso di prodotto.

La maschera, al contrario, va applicata sulle lunghezze e sulle punte, ma poiché agisce più intensamente sui capelli, richiede un tempo di posa più lungo, che può variare dai 5 ai 15 minuti, a seconda delle esigenze individuali.

Poiché sono due prodotti complementari, è possibile utilizzare sia il balsamo (conditioner) che la maschera per ottenere capelli morbidi e idratati.

Scopri i prodotti consigliati da Sirienne Margot:

 

BABASSU RINSE – Maschera Volumizzante

Maschera volumizzante ideale per capelli fini e trattati chimicamente. Districa i capelli e li rende leggeri, lucidi e facilmente pettinabili.

COLOR REPAIR – Maschera Ristrutturante

Maschera ricca di burri ed oli vegetali che rigenera e rivitalizza i capelli colorati o trattati. Aiuta a donare idratazione ed elasticità favorendo la ristrutturazione del capello e la sua protezione dopo il trattamento chimico del colore. I capelli appaiono più morbidi e brillanti per un colore luminoso più a lungo.

 

 
MAPLE RINSE – Maschera Idratante
Maschera idratante per capelli secchi e crespi. Grazie all’alta concentrazione di principi attivi idratanti e nutrienti, lascia i capelli setosi, morbidi e lucenti.

 

 

MORINGA RINSE – Maschera Anti-inquinamento

Maschera idratante ideale per proteggere i capelli dall’inquinamento grazie alla presenza del principio attivo funzionale riequilibrante e protettivo dell’Estratto di Moringa.

 
Maschera idratante
FUSION LUXURY MASK – Maschera Capelli Super Idratante
Maschera ideale per capelli trattati e stressati. Protegge dall’invecchiamento rendendo il capello luminoso e setoso senza appesantire.

 

RELIEF 3 Mask – Maschera nutriente per capelli danneggiati

Maschera nutriente e condizionante ad alta riparazione per capelli danneggiati. Restituisce ai capelli morbidezza, corposità e lucentezza.

 

BALSAMO 20 – DETOX – Alla pietra Vulcanica

Balsamo per tutti i tipi di capelli. La formula innovativa dà splendore alla chioma donando elasticità, corpo e volume. I capelli risultano facilmente districabili e lucenti.

 

DATTERO MEDITERRANEO – Balsamo Idratante

Balsamo idratante per capelli normali. L’olio di dattero è ricco di sostanze emollienti per il capello e il cuoio capelluto, le proteine del riso donano corposità e sostegno al capello. 

 

 

 

 

Prenota subito il tuo appuntamento in salone:

Se ancora non sei iscritta ed è la prima volta nei nostri saloni Sirienne Margot Parrucchieri, scarica il nostro BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni: 
Mendrisio (Piazzale alla Valle) tel. 091 6460859
Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173
 

Lascia un commento

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO