Vai al contenuto

Doppie punte: cause, rimedi e come prevenirle

Perché si formano le doppie punte? Di base possiamo dire che più il capello è fragile, fine, indebolito e più è facile che tenda a biforcarsi.

Vi sono poi comportamenti, spesso comuni (tra cui l’uso esagerato e troppo vigoroso della spazzola), che contribuiscono significativamente ad accelerare il processo di formazione delle doppie punte.

Sia che si tratti di lesioni termiche – dovute a uso eccessivo di phon, piastre e arricciacapelli – sia in caso di lesioni chimiche – dovute a colorazioni, decolorazioni, trattamenti stiranti e permanenti – il risultato è il medesimo: capelli spenti, facili a rompersi, opachi e inevitabile comparsa di doppie punte.


Di fronte a questa situazione, la soluzione immediata sarebbe quella di tagliare le doppie punte! Ma aspetta!

Prima di arrivare ad un taglio netto leggi i nosri 6 consigli per prevenire questo fenomeno.

1)      Usa il meno possibile il phon o perlomeno non alla massima temperatura e prima di procedere all’asciugatura applicate un prodotto leave-in che protegga le punte dal calore.

2)      Utilizza sempre pettini e spazzole professionali e se si formano nodi districali delicatamente con una spazzola specifica che non strappi i capelli, con calma e delicatezza.

3)      Ricordati inoltre che i raggi ultravioletti sono nemici dei tuoi capelli e ciò vale anche per le lampade abbronzanti.

4)      Evita trattamenti che non conosci e che possono risultare aggressivi per i tuoi capelli.

5)      A casa utilizza sempre prodotti professionali seguendo le istruzioni date dal tuo parrucchiere di fiducia.

6)      Infine, quando ti è possibile dedica ai tuoi capelli una coccola in più eseguendo regolarmente un trattamento detossinante per cute e capelli. In questo modo il capello rimarrà ben nutrito e sano.

 

 

 

Prenota in uno dei nostri Saloni per avere maggiori informazioni: 

Mendrisio (piazzale alla Valle) tel. 091 6460859

Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173

 Se ancora non ci conosci, abbiamo uno SCONTO DI BENVENUTA personalizzato che puoi scaricare cliccando su questo bottone: 

Lascia un commento

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO