Vai al contenuto

A CHI STA BENE LA FRANGIA?

La frangia valorizza tutti i tagli di capelli e sceglierla è soprattutto una questione di stile e personalità.

La prima cosa da considerare è che la frangia, indipendentemente da lunghezza e forma, attirerà l’attenzione su occhi e zigomi.

Potrebbe anche avere un effetto anti-age nascondendo eventuali segni del tempo e imperfezionie sulla fronte.

La frangia sta bene soprattutto a chi ha un viso ovale. Può essere sfoggiata anche da chi ha un volto squadrato, tondo o a cuore.

Il volto ovale ha infatti dei tratti delicati e regolati, ecco perché è la base perfetta per qualsiasi tipo di frangia.

I visi squadrati, invece, hanno bisogno di una frangetta irregolare e morbida.

Il viso tondo invece predilige un ciuffo a frangia laterale per far apparire il volto più fine, al contrario, il viso triangolare ha bisogno di una frangia sempre lunga e spettinata per ammorbidire i lineamenti del viso.

Frangia a tendina 

Nota anche come frangia divisa o frangia aperta, incornicia il viso addolcendo i lineamenti. Ecco perché questa frangia si adatta soprattutto ai visi lunghi e squadrati, che hanno bisogno di morbidezza.

Non esiste una lunghezza predefinita per la frangia a tendina, purché incornici il viso.

Frangia lunga 

La frangia lunga consiste in un ciuffo lungo e pieno, che arriva persino a coprire gli occhi. Caratteristiche che rendono questo tipo di frangetta ideale per chi ha un viso largo e lineamenti definiti. In particolare, la maxi frangia dona molto ai lineamenti allungati, che vengono riequilibrati proprio dal ciuffo. 

A chi non sta bene la frangia lunga? In generale, questo tipo di frangia deve essere evitato da chi ha una fronte bassa o un viso tondo. In tal caso, infatti, il volto apparirebbe schiacciato. 

Frangia corta

Arriva appena a metà della fronte, la frangia corta sta bene solo a chi possiede un viso strutturato e occhi grandi. L’effetto finale è un look da fatina, sbarazzino e delicato al tempo stesso. Perfetta sui visi ovali, la frangia corta non sta bene in abbinamento ai lineamenti allungati. 

Francia laterale

Espediente ideale per chi non sa decidere tra ciuffo laterale e frangetta, la frangia laterale è estremamente versatile.

La frangia laterale sta bene soprattutto a chi ha un viso tondo perché permette di armonizzarne le proporzioni. Una scelta sicura, in ogni caso. La frangia-ciuffo laterale, infatti, non altera eccessivamente i lineamenti del viso. 

Frangia sfilata

Scalata e leggera, la frangia sfilata si poggia sulla fronte senza appesantirla. Uno stile poco impegnativo e, soprattutto, che non necessita di troppe cure. Trattandosi di un tipo di frangia irregolare, si può adattare a quasi tutte le forme del viso. 

 
Se ancora non sei iscritta ed è la prima volta nei nostri saloni Sirienne Margot Parrucchieri, scarica il nostro BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni: 
Mendrisio (Piazzale alla Valle) tel. 091 6460859
Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173
 

Lascia un commento

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO