Vai al contenuto

IMPARA A CONOSCERE I TUOI CAPELLI

E tu sai riconoscere che tipo di capelli hai?

Conoscere i propri capelli è importante per potersene prendere cura nel modo giusto. 
Nutrire la propria chioma è fondamentale per avere un capello sano e folto. 
Vediamo qualche piccolo accorgimento per capire che tipo di capelli hai: 
I tuoi capelli sono spessi se…
… Ne hai molti e sono folti e pesanti. Non si spezzano ma ti impegnano sia quando li devi districare, sia per fare lo styling. Per questo tipo di capelli consigliamo tagli dritti o carré, che alleggeriscono l’insieme.
I tuoi capelli sono fini se…
… Sono fragili e si spezzano facilmente e sono spesso aggrovigliati e pieni di nodi. Se li guardi in pieno sole, noti sfumature trasparenti tra i capelli. Soprattutto se sono lunghi, utilizza prodotti di finish per dargli volume e fissarli.
I tuoi capelli sono grassi se…
… Radici e lunghezze sono lucide perché producete sebo in eccesso. Se strofini il polpastrello sul cuoi capelluto, noti che il dito luccica all’istante. Non solo: quando bagni i capelli, diventano opachi e fai fatica ad asciugarli. Succede perché l’acqua non penetra nella fibra capillare, ma resta in superfice.
I tuoi capelli sono secchi se…
… Se non applichi un trattamento specifico, sono opachi e ruvidi al tatto. Sono crespi e difficili da domare. Inoltre, sono difficili da districare e si spezzano quando li pettini. In più, se sono ricci e crespi, tendono a essere più secchi per natura.
I tuoi capelli sono fragili se…
… Hai esagerato con il brushing o con l’utilizzo della piastra lisciante. Ma i capelli possono diventare fragili anche se hai fatto troppe decolorazioni. Succede anche se dimentichi spesso di applicare la protezione solare in estate. I capelli fragili perdono corpo e luminosità. Per rimetterli in sesto, vanno rinforzati in profondità con trattamenti specifici di ricostruzione.
Per qualsiasi altro dubbio  vieni a trovarci in uno dei nostri saloni:
Mendrisio (piazzale alla Valle) tel. 091 6460859
Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173
 

Lascia un commento

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO