Vai al contenuto

Perché i capelli si danneggiano?

I capelli sono una parte importante della nostra immagine perchè fanno parte del nostro corpo. Noi li chiamiamo l’accessorio e il patrimonio personale più prezioso.

Sappiamo quanto valore ha l’uscire di casa con capelli belli da toccare e da vedere..!

Oggi parliamo di un problema molto sentito tra le nostre clienti. Spesso ci viene posta la seguente domanda: quali possono essere i fattori che rovinano e danneggiano i capelli?

Abbiamo deciso di riassumere in questo articolo quelli principali.

Soprattutto ora che arriva la bella stagione, a volte ci dimentichiamo dell’importanza di seguire alcuni piccoli accorgimenti che possono salvaguardare la loro salute.

Di cause ne esistono diverse, in particolare possiamo distinguere tra fattori esterni e interni che ne causano la rottura, la fragilità e a volte addirittura la perdita.

1.     Lo styling e la cattiva manipolazione: uno dei principali fattori che danneggiano i capelli è lo styling e le fonti di calore ad essa associate. Questo può includere l’uso frequente di piastre per capelli, phon e prodotti per lo styling, come la lacca o altri fissanti particolarmente aggressivi. Questi strumenti e prodotti possono causare danni alla struttura dei capelli, indebolendo il fusto e provocandone la rottura. Inoltre, le fonti di calore determinano la perdita di proteine e umidità, lasciando i capelli secchi, opachi e danneggiati.

2.     Il sole e l’esposizione ai raggi UV: L’esposizione ai raggi UV danneggia i capelli. Il sole infatti provoca la perdita di umidità e la rottura di questi ultimi, soprattutto quando sono già deboli o danneggiati. Inoltre, i raggi UV possono penetrare nel fusto dei capelli e causare la distruzione delle proteine e rendere i capelli più fragili.

3.     L’uso dei decoloranti e prodotti chimici: l’uso di prodotti chimici per capelli come, decoloranti e permanenti non professionali, può provocarne un significativo indebolimento. Per questo motivo è importante che vengano effettuati da mani esperte.

4.     L’utilizzo di prodotti per la cura a casa di dubbia qualità: i prodotti per capelli non professionali, come shampoo, balsami e prodotti per lo styling disponibili in commercio, spesso contengono ingredienti aggressivi come solfati, siliconi e alcol. Questi ingredienti possono causare secchezza, rottura e fragilità. Per questo motivo è importante utilizzare dei prodotti professionali che vengono utilizzati in salone.

5.     Una dieta sbagliata: Una dieta povera può anche contribuire ai danni dei capelli. La mancanza di nutrienti importanti come le proteine, le vitamine B e le vitamine E può rendere i capelli deboli e fragili, causandone la rottura e la perdita.

A volte si da per scontato quanto sia importante affidare i propri capelli a mani esperte.

Il parrucchiere, infatti, con anni di esperienza, è in grado di valutare e scegliere il miglior trattamento da eseguire e i migliori prodotti da utilizzare per liberare la bellezza di tutti i tipi di capelli.

Vorresti provare dei prodotti molto validi per combattere i capelli danneggiati?

 

 

 

 

 

Olaplex Hair Perfector n°3 100 ml

 

Olaplex Hair Perfector n°3 è un trattamento rivoluzionario privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi e glutine compatibile con tutti i tipi di capelli, da quello più spesso e corposo a quello più sottile e delicato, che permette di ricostruire e proteggere i capelli dall’interno, ricollegando i ponti di zolfo che sono stati rotti all’interno dei capelli a causa delle continue esposizioni a sostanze chimiche, colorazioni, calore e molti altri stress meccanici.

 
MAPLE RINSE – Maschera Idratante
Maschera idratante per capelli secchi e crespi. Grazie all’alta concentrazione di principi attivi idratanti e nutrienti, lascia i capelli setosi, morbidi e lucenti.

 

 
MAPLE WASH – SHAMPOO IDRATANTE
Shampoo idratante per cuoio capelluto e capelli secchi, aridi e crespi. La miscela di ingredienti profondamente idratanti aiuta a conferire elasticità e pettinabilità ai capelli, lasciandoli morbidi e setosi. Contiene tensioattivi di origine vegetale.
Maschera idratante
FUSION LUXURY MASK – Maschera Capelli Super Idratante
Maschera ideale per capelli trattati e stressati. Protegge dall’invecchiamento rendendo il capello luminoso e setoso senza appesantire.

 

SHINE ROSE – Siero lucidante
Ideale per chi vuole proteggere i capelli dal calore del phon e renderli più lucenti e facili da pettinare. Ripara e nutre i capelli danneggiati e trattati. Il prodotto, grazie ai suoi principi attivi, è in grado di dare luminosità ai capelli, prima e dopo lo shampoo.

 

 
RELIEF C – Conditioner senza risciacquo
Condiziona e districa dolcemente i capelli nutriendoli a fondo senza appesantire. Ripara dai raggi solari dannosi, nutre, idrata e protegge dall’acqua del mare, dal cloro e dal phon.

 

RELIEF 4 Protein Repair 200ml

Trattamento nutriente e lucidante per capelli danneggiati. Ripara le cuticole esterne riportando il giusto equilibrio.

RELIEF 3 Mask – Maschera nutriente per capelli danneggiati

Maschera nutriente e condizionante ad alta riparazione per capelli danneggiati. Restituisce ai capelli morbidezza, corposità e lucentezza.

 

 

Prenota subito il tuo appuntamento in salone:

Se ancora non sei iscritta ed è la prima volta nei nostri saloni Sirienne Margot Parrucchieri, scarica il nostro BUONO DI BENVENUTO che trovi cliccando sul pulsante sottostante e prenota in uno dei nostri saloni: 
Mendrisio (Piazzale alla Valle) tel. 091 6460859
Centro Lugano Sud (secondo piano) tel. 091 9803173
 

COMPILA IL MODULO PER oTTENERE LO SCONTO