TENDENZE COLORE PER IL 2020 - LEGGI I NOSTRI 4 CONSIGLI
Caricamento…

TENDENZE COLORE PER IL 2020 – LEGGI I NOSTRI 4 CONSIGLI

Senti la voglia di cambiare il colore dei tuoi capelli oppure dare maggior lucentezza e vitalità al colore che hai già?

Qui potrai trovare un’utile guida alla scelta del colore che più fa per te con una panoramica delle tendenze e colori che ci accompagneranno per tutto il 2019.
Hai voglia di rinnovare il look dei tuoi capelli? Vogliamo darti 4 consigli per scegliere il tuo nuovo colore oppure semplicemente dare più luce e vigore a quello che hai già.

Abbiamo selezionato le tendenze del momento: tra tonalità intense, naturali e colori vibranti troverai quello che fa per te!

Ecco i nostri 4 CONSIGLI che non devi trascurare se vuoi ottenere il meglio per i tuoi capelli:

1- QUANTO VUOI OSARE?

La scelta della tua nuova colorazione passa dalla risposta a questa domanda. Se hai voglia di novità con colorazioni più cool o se ti piace uno stile più tradizionale ed omogeneo, la decisione è solo tua! Non preoccuparti se ancora non hai deciso, il nostro team di esperti sceglierà insieme a te la migliore colorazione e lo stile che esalterà il tuo volto e la tua chioma!

2- TENDENZA INDISCUSSA DEL 2019: NATURALEZZA

Il vero trend del 2019 è puntare tutto su effetti naturali senza stravolgere il proprio colore di base. Questo non significa che dovrai dimenticare le classiche schiariture e shatush, ma che semplicemente saranno rivisitate con una variante più delicata e graduale, che valorizzi comunque il colore naturale di partenza e non lo stravolga in maniera eccessiva con un risultato uniforme e dal fascino raffinato.

Il Castano:

Il vero protagonista sarà il castano scuro, soprattutto nella versione lucidissima e intensa, possibilmente senza mèches e shatush. Questa colorazione vede la sua migliore valorizzazione con le carnagioni chiare e dai colori freddi, creando un mix di contrasti ad effetto altamente chic.

Per le more alle quali piace qualcosa di più movimentato potranno optare per un castano scuro animato da leggere sfumature e giochi di luce color cannella, in grado di movimentare e rendere ancora più elegante la propria chioma.

Ci sarà comunque posto per i castani chiari ad effetto naturale non arricchiti da venature e sfumature gold troppo visibili. Mentre torna a piacere molto anche la calda tonalità del color castagna, sempre con qualche riflesso luminoso color nocciola e caramello.

Il Biondo:

Tra i Blonde più in voga ci sarà il biondo chiaro, sempre con tonalità naturali. Primo su tutti il Butter Blonde, una tinta perfetta con visi dalla carnagione chiara e rosata, meno con pelli olivastre o con incarnati scuri, esaltato ancora di più con tagli medio-corti o caschetti. In pole position tra le tendenze blonde 2019 anche il biondo platino o ghiaccio (quasi bianco) e il bronde (misto tra biondo e castano) un colore dalle sfumature naturali ideali sui capelli castano chiaro.

Il Rosso:

Anche per le amanti del rosso, colore da sempre considerato il più sensuale, potranno stare tranquille. Sono due in particolare le tinte red che domineranno il 2019: da un lato il rosso che tende all’arancione – luminoso e caldo – dall’altro invece, il rosso color ciliegia, più deciso e intenso. L’ideale per far risaltare le pelli chiare e abbinabile perfettamente anche ai colori di quelle scure.

3- SCEGLI IL TAGLIO IDEALE PER ESALTARE IL TUO COLORE

Fatti consigliare dal Team Sirienne Margot Parrucchieri di Mendrisio quale può essere il miglior stile di taglio da abbinare al colore dei tuoi capelli!

Tra i protagonisti indiscussi del 2020 ci sono i tagli corti. Anche il leggendario taglio a caschetto ‘bob’ viene preferito in versione più corta. La versione ideale è quella con misura leggermente sopra le spalle e mosso, molto più versatile.

Se invece ti piace uno stile di taglio medio-lungo potrai optare per un taglio alla pari e con riga centrale. Anche tra i tagli lunghi infatti, sono le misure piene ad avere la meglio, o al massimo con qualche leggera scalatura, meglio se solo un po’ ai lati, o tagli molto scalati per creare volumi pieni e chiome folte.

3- IL CAPELLO COLORATO NECESSITA DI MAGGIOR CURA

D’inverno i capelli sono meno esposti al sole e alla salsedine, ma certamente più vulnerabili al freddo, allo smog e allo stress che si riflette sulla loro salute. Se li hai colorati, ma soprattutto decolorati o fai spesso la piega con phon caldo, piastra o ferro, curarli nel modo giusto sarà fondamentale per avere una chioma folta, sana e lucida.

Quando sei nel salone di parrucchiere Sirienne Margot di Mendrisio, sei in buone mani e ci pensiamo noi a prenderci cura dei tuoi capelli. Ma quando sei a casa, devi continuare a curare i tuoi capelli con la stessa passione e qualità che usiamo noi in salone!

Per mantenere il capello brillante e setoso al tatto tra una colorazione e l’altra noi consigliamo sempre di utilizzare Shampoo e Maschera di mantenimento come la nostra linea Color Maintenance di Philip Martin’s, dedicati ai capelli tinti e composti da oli vegetali dotati di una naturale proprietà rivitalizzante.

Inoltre, soprattutto sulle colorazioni calde come ad esempio i rossi, noi consigliamo di utilizzare sia in salone che a casa dei prodotti condizionanti coloranti come il nostro Color IT della linea Philip Martin’s, arricchiti di sostanze emollienti naturali come olio di Jojoba, Olio di Argan e Burro di Karitè. Essi mantengono piu’ a lungo la colorazione e ravvivano il colore.



VUOI RICEVERE UNA NOSTRA CONSULENZA SUL MIGLIOR COLORE ADATTO A TE?

Prenota il tuo appuntamento chiamandoci al numero 091 6460859 (Mendrisio) oppure al 091 9803173 (Centro Lugano Sud).

Il nostro team saprà consigliarti il meglio per i tuoi capelli.

Oppure scrivici compilando i campi qui sotto:

Inserisci qui un numero di telefono valido per essere ricontattato.
Inserisci in quale salone desideri recarti. Presso il salone al secondo piano del Centro Lugano Sud non è possibile prendere appuntamento.
Inserisci i servizi che desideri eseguire (la piega si intende obbligatoria)

Lascia un commento